Il backup è una perdita di tempo?

L'innovazione può farlo al tuo posto.

Il backup, come farlo bene? Semplice: non farlo.


Abbiamo analizzato per anni i casi di nostri clienti che utilizzano i più svariati prodotti e servizi per il backup (NAS, cloud, hard disk o altro).

Ecco cosa abbiamo notato più spesso:

Lo spazio finisce in fretta. Non puoi pensare di tenere tutti i backup in un solo posto, questo è un dato di fatto. O almeno lo era. Con i sistemi "della vecchia scuola", più materiale hai e più necessariamente devi frammentarlo. Se lo spazio scarseggia non puoi semplicemente "ingrandire" il dispositivo, devi proprio comprarne un altro. E un altro... E un altro...

Non riesci ad essere costante, finendo per affidarti a piccoli programmi che automatizzano il più possibile il lavoro. Non sai neanche se funzionano davvero, fino a quando ti ritrovi a doverlo scoprire.

Non puoi sapere se il backup è affidabile, finché non ti serve. E quando ti serve, solitamente è il peggior momento possibile. Hai fretta, stai finendo un lavoro urgente e qualcosa va storto."Errore di lettura", allora cambi dispositivo, ma il backup è troppo vecchio. Chiami un amico, chiami il tecnico, il fornitore... nel frattempo non puoi fare nulla se non aspettare.

Non puoi sapere se il supporto si sta per guastare, verosimilmente lo scoprirai quando ti servirà! Ne abbiamo parlato anche rispetto alle buone abitudini che puoi adottare.

Errare è umano. E la fretta a volte ci fa brutti scherzi!

Perdi ogni volta un sacco di tempo. Il tempo è denaro? Forse, ma sicuramente è l'unica cosa che non puoi comprare.

Un malintenzionato può distruggere tutte le tue copie. Avrai sentito parlare dei cryptovirus o ransomware. Una volta crittografati, non c'è nulla da fare, a meno che tu non voglia riesumare la copia di backup dell'anno scorso, quella che avevi sepolto nel cassetto!


Risolviamo per te il 95% dei problemi di archiviazione


La tecnologia lavora per te e ti protegge da tutte le casistiche più comuni di perdita dei dati

A parte le piogge di meteoriti, su cui stiamo ancora lavorando!

La distribuzione statistica dei problemi di archiviazione
Il nostro miglior NAS di rete

Tutto in una scatola.


Abbiamo creato un sistema in grado di garantirti la massima affidabilità, sicurezza e velocità del mercato. A te il piacere di usarlo, a noi il compito di manternerlo sempre al massimo dell'efficienza.

E come se non bastasse, puoi provarlo gratuitamente.

Risparmierai tempo, denaro e preoccupazioni, senza dover inviare i tuoi file a provider cloud, ma tenendo tutto comodamente nel tuo ufficio.

Richiedi subito la tua prova!


Aziende e professionisti hanno scelto Pickup per le loro copie di sicurezza.

Unisciti a noi e lavora senza pensieri.

Per i nostri servizi, scegliamo il meglio!

Demo Logo
Demo Logo
Demo Logo